Impasti e ingredienti
Gli impasti di Cirasella sono in continua evoluzione. Luigi Gentile e il suo team migliorano la ricetta giorno dopo giorno per avvicinarsi il più possibile alla pizza perfetta.
Puoi scegliere tra quattro tipologie di impasto da assaggiare uno alla volta o, per i più gourmet, da assaporare tutte insieme nel nostro percorso degustazione “Ti racconto la mia storia”.
La Contemporanea
Ritorno al passato
Solo 160gr di pizza (condimenti esclusi) fatti con blend segreto di farine a basso contenuto di glutine, acqua, sale, e olio. Lievitazione 12/24 ore.
Sottile, leggera, croccante e scioglievole, è un omaggio alla buona pizza di una volta.
Padellino
Disponibile con farina ai cereali o curcuma, la sua particolarità è la lievitazione per 24 ore in tegame di alluminio. Nello stesso tegame viene cotto a bassa temperatura.
Scrocchiarella
Impasto con riso venere, farina tipo 0 di grano tenero, acqua, sale lievito e olio. Viene lasciato a lievitare per 24/48 ore con idratazione dell’85%.
La stesura viene realizzata come se si stesse suonando un pianoforte, creando nell’impasto i classici alveoli. La cottura lenta rende la scricchiarella croccante e scioglievole.
Progetto Puglia
Cirasella ha sposato la Puglia e la sua ricchezza enogastronomica, per valorizzare i suoi prodotti. Perché dietro ogni pelato, ogni mozzarella, ogni granello di farina ci sono storie che si intrecciano con quelle della nostra terra. Queste storie vogliamo raccontarle a tavola, facendole incontrare con il vostro palato.