Luigi Gentile
Avete presente le grandi tavolate imbandite tipiche dei giorni di festa?
Tavolate ricche di piatti genuini e autentici, pronte ad accogliere amici vecchi e nuovi, parenti vicini e lontani. Momenti dove l’unica cosa che conta è stare insieme e starci bene.
È lì, attorno a tavole apparecchiate con amore, che nonno Luigi, facendolo di proposito o chissà, trasmette al nipote l’amore per la buona cucina.
Luigi Gentile da Lucera (Fg), classe 1989, è ancora molto giovane quando capisce che la cucina sarà la sua vita. Vi entra la prima volta per realizzare quei piccoli sogni di cui ha bisogno ogni ragazzo: essere e sentirsi autonomo, libero.
Ma ben presto quelle ore passate dietro i fornelli diventeranno un sogno ben più grande da realizzare.
Frequenta la scuola alberghiera e poi via, l’occasione di una stagione nelle Marche – prima come chef e poi come pizzaiolo – per dimostrare il suo valore. Lì, per diversi anni, cresce come professionista e come uomo.
Luigi sogna di tornare nella sua Puglia, sente che con i suoi prodotti unici si possono raccontare tante storie buone e affascinanti.
Un’offerta di lavoro a Monopoli è l’occasione giusta. E dopo tre anni e mezzo di lavoro nella città adriatica si sente pronto per realizzare il suo grande sogno.
Così, anche grazie al sostegno della sua famiglia, nasce Cirasella.
Un luogo che Luigi definisce “il suo diario segreto”, laddove poter dare forma alla sua idea di pizza e cucina.
Per respirare ancora una volta quel calore che sin da piccolo ha appreso da nonno Luigi.
Brand ambassador
Riconoscimenti
-
Finalista Emergente Pizza 2022
-
Arcimboldo d’oro 2023
-
Arcimboldo d’oro 2024
-
Arena del Gusto Sanremo 2023
-
Arena del Gusto Sanremo 2024
-
Finalista Città della Pizza 2023